Profili

Il profilo è in Lega alluminio 6060, dimensioni 60x40mm, spazzolato ed anodizzato a specchio, oppure laccato con polveri poliestere e espossipoliestere atossiche che garantiscono un’eccezionale resistenza nel tempo ed agli urti. Colori profili: tutti gli articoli sono disponibili di serie in colore bianco (denominato Ral 9016), su richiesta sono realizzabili le seguenti finiture: SIMIL ACCIAIO e TUTTI I COLORI RAL.

Cristalli

Cristalli di spessore 6 mm resistenti agli urti ed alle flessioni poiché temperati in moderni forni che ne assicurano la qualifica di “cristallo temperato di sicurezza” (marchio esposto sul vetro) in ottemperanza alle normative europee ed internazionali. Il pannello subisce il procedimento di TEMPERA: questa operazione consiste nel portare il pannello ad una temperatura di 700° C per poi raffreddarlo bruscamente con getti di aria fredda. Questo procedimento, identico a quello utilizzato per la fabbricazione dei cristalli delle automobili, rende i nostri pannelli estremamente elastici e resistenti agli urti. Ciò significa che se eccezionalmente, il cristallo dovesse subire una rottura si sbriciolerebbe in piccoli frammenti non taglienti nè pericolosi. Colori cristalli sono disponibili cristalli Trasparente, stampato c, Azzurro, Verde e Rosa, con possibilità di effettuare serigrafie sul cristallo a scelta del cliente.

Accessori

Gli accessori e i particolari di montaggio sono realizzati in nylon, ABs, materiali igroscopici ed inalterabili nel tempo. PLEx: lastre di metacrilico ad una elevata trasparenza ed un alto grado di resistenza.

Note tecniche

Si raccomanda di prendere le misure, dopo aver posato il rivestimento, partendo dal rivestimento stesso fino al bordo esterno del piatto doccia. Controllare quindi, che sulla parete su cui verrà fissato il box doccia non ci siano accessori. Provvedere alla siliconatura dalla parte esterna del box doccia. IMPORTANTE: siliconare solo esternamente.